AMISH The REUNION


youtube
spotify
facebook
instagram
tiktok
Amish Anni 90

AMISH The Reunion 2023

img_0489.jpeg

AMISH The Reunion


youtube
spotify
facebook
instagram
tiktok

youtube
spotify
facebook
instagram
tiktok

Salvo Longo - Emanuele Bella - Giovanni Giuffrida 

Info: g.giuffridax@gmail.com

Follow us:


youtube
spotify
facebook
instagram
tiktok

"You are my song" Il secondo singolo degli Amish

2023-07-02 09:58

Ufficio Stampa Amish

Amish News,

"You are my song" così si intitola il secondo inedito degli Amish, una ballad romantica!

Dopo un lungo silenzio durato tre decenni, la band catanese degli Amish, è tornata con una serie di sorprese che stanno facendo impazzire i fan. Il 14 settembre è stato lanciato ufficialmente il loro secondo singolo, intitolato “You are my Song“.

Questa straordinaria canzone segue il recente successo di “Non c’è magia” il primo singolo del gruppo che ha segnato il loro ritorno ed è stato accolto con entusiasmo dai fan e dalla critica, raggiungendo, tra luglio e agosto, le posizioni di vertice nelle classifiche di musica  indipendente tra gli artisti emergenti.

Il pubblico ha dimostrato di non aver dimenticato la magia degli Amish e la loro capacità di toccare le corde dell’anima.

Gli Amish, ovvero Salvo Longo, Giovanni Giuffrida ed Emanuele Bella, protagonisti della scena musicale catanese degli anni ’90, hanno annunciato un progetto musicale ambizioso che comprende l’uscita di un nuovo album di brani inediti.

Questa reunion è stata una piacevole sorpresa per i fan di lunga data e per tutti coloro che amano la musica di qualità.

Una canzone d’amore

“You are my song” è un brano scritto e composto da Giovanni Giuffrida, fondatore del gruppo agli inizi degli anni Novanta e artefice di questa reunion dopo 30 anni. Si tratta di una canzone che racconta una bellissima storia d’amore, poi finita e che l’autore ricorda e rivive con emozione attraverso la visione di una vecchia foto.

A cantare il brano, oltre a Salvo Longo, voce storica della band, anche il batterista Emanuele Bella e lo stesso Giovanni Giuffrida.

Ad impreziosire “You are my song”, in alcune parti risalta la splendida voce di Donata Brischetto, l’artista che lo scorso anno ha incantato l’Italia con la sua partecipazione a The Voice Senior, arrivando fino alla finale nella squadra di Loredana Bertè.

Alcune scene del video clip del nuovo singolo sono state girate in Sicilia, precisamente alle “Chiazzette” di Acireale, in provincia di Catania, dove il gruppo nacque all’inizio degli anni Novanta.

Il progetto della reunion

Ma gli Amish non si fermano qui. In concomitanza con il lancio del nuovo singolo, la band ha annunciato l’uscita imminente di un nuovo album di inediti, che promette di essere un’opera d’arte musicale che travalica il tempo. Questo album segna un capitolo emozionante nella loro carriera, offrendo ai fan nuove canzoni intrise di profondità e significato.

Ma c’è di più. Gli Amish stanno lavorando anche alla realizzazione di un docufilm che svelerà i retroscena della loro carriera, le sfide che hanno affrontato e il loro incredibile viaggio musicale che li ha portati a questo punto. Sarà un’opportunità unica per i fan di immergersi nella storia e nell’anima degli Amish.